Scegli la montagna e il romantico calore dell’inverno per il giorno del sì!

La montagna si adatta perfettamente a matrimoni sia d’estate che d’inverno, in modi molto diversi: sposarsi d´inverno e per di più sulla cima di una montagna non è più sinonimo di freddo, ma di panorami mozzafiato ed atmosfere romantiche.

Il luogo dove terrete il vostro banchetto di nozze è un po’ la chiave di lettura fondamentale dell’interno matrimonio: ecco un focus sui matrimoni in montagna e sulle suggestive location che in essa si possono scegliere.

In montagna i temi country chic o shabby chic vanno sicuramente per la maggiore ma, a questo paesaggio, si può abbinare anche qualcosa di più elegante e ricercato, basta saperlo identificare.
Per il vostro matrimonio in montagna possiamo consigliarvi hotel e residence stellati, abbracciati da paesaggi mozzafiato: in riva a laghi cristallini, dal Garda Trentino alla Valsugana, come in cima a vette spettacolari dalle Dolomiti fino alle montagne dolci.
Resort e centri termali in suggestivi regni naturali senza tempo tra design e lusso, e masi antichi o relais romantici: rifugi di benessere e pace per offrire qualcosa di diverso e trasportare l’ospite in un viaggio di sensazioni uniche ed indimenticabili.
Ognuna di queste strutture ha una propria personalità e offre servizi diversi: centri benessere, beauty farm, spa, terme, animazione e baby sitter, proposte activity con accompagnatori e guide sul territorio, o gourmet ricercati e stellati.

Nel vicino Trentino non manca proprio nulla: l’offerta è ampia e variegata tutto l’anno, ma oggi vogliamo condurvi “controcorrente” per farvi scoprire l’esclusività del matrimonio in inverno.

 

I vantaggi del Winter Wedding

  • Il paesaggio suggestivo invernale: in Trentino non si contano i paesaggi innevati da favola che lasciano senza fiato;
  • La convenienza: in tempo di crisi, ormai ogni giovane coppia è costretta per ogni decisione (anche la più importante, come le nozze) a valutare accuratamente i costi/benefici. A parità di un matrimonio estivo, i prezzi di quello invernale sono generalmente più bassi;
  • Le partecipazioni: in inverno vi sarà più facile raggruppare attorno a voi amici e parenti. Le persone generalmente sono più propense a ritrovarsi e a cercare calore nelle giornate fredde;
  • L’abito da sposa: sontuosi cappotti; pellicce, trendyssime giacche ed avvolgenti abiti a maniche lunghe per esaltare la femminilità delle spose facendole stare al calduccio;
  • Il calore del fuoco: grandi bracieri, camini accesi, candele e lanterne…ovunque nei vostri allestimenti fiamme per scaldare e suggestionare l’atmosfera della vostra festa.

 

Ecco qualche consiglio InScena

  • Allestimenti: Rendete unica la vostra cerimonia con sculture di ghiaccio, per abbellire o contenere le bevande, scegliete i colori eleganti che richiamino la natura per l’arredo e la mise en place e regalatevi una meravigliosa torta di neve bianca a piani! Giocate con gli elementi del Trentino, come rami di pino, pigne, fieno. E colorate con bianco ed argento oppure scegliete colori forti come il rosso intenso, il viola e il blu notte.
  • Menù: Scegliete prodotti biologici a km0 per le vostre pietanze.
  • Bomboniere: dovrebbero adeguarsi non solo al tema del matrimonio, ma anche al territorio circostante, quindi il consiglio è proprio di cercarle dagli artigiani del posto o dai coltivatori che fanno marmellate, vini, formaggi. Tra le idee originali anche quella di regalare un caldo e morbido plaid a ciascuno degli invitati, magari facendo trovare a ciascuno il suo sulla sedia: aiuterà a riscaldare ancora di più l´atmosfera magica del vostro matrimonio in montagna.
  • Coreografia: Non dimenticate poi che dei fuochi d’artificio o le magiche lanterne volanti in montagna creano uno spettacolo unico.
  • Location: Se amate le città d’arte vi consigliamo Trento o Bolzano; se invece preferite la natura incontaminata e lo sport vi suggeriamo di optare per una location nelle vicinanze di un comprensorio sciistico e di programmare la giornata dopo il giorno del sì sulle piste.
  • Doppi festeggiamenti: all’ultimo dell’anno non sapete cosa fare?!? Ecco l’occasione perfetta per proporre ad amici e parenti una festa senza eguali… certamente una data che nessuno potrà dimenticare!

 

Contattate InScena per un appuntamento gratuito e senza impegno.
Sapremo darvi tutti i suggerimenti ideali per organizzare la giornata più importante della vostra vita con facilità e creatività!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Trend Sposa 2016: Winter Wedding!
Vota!