Ecco il quesito fondamentale che fa sempre capolino durante i preparativi del matrimonio: si deve organizzare il rinfresco a casa degli sposi o dei genitori degli sposi prima di andare in chiesa o in Comune per la cerimonia?

Per tradizione nel matrimonio non può mancare la “tavola bianca“, un momento che riunisce tutti gli invitati delle rispettive famiglie, per un saluto “gustoso” prima delle nozze.
Va pensato proprio come un omaggio agli amici e parenti che, normalmente non più di un’oretta prima della cerimonia, si recano a casa degli sposi o dei loro genitori per portare i loro saluti e circondarli d’affetto sul finire dei preparativi.
Questo piccolo banchetto consiste in un aperitivo con degli stuzzichini salati, e il caffè con qualche dolcetto, a seconda dell’orario e dello spazio a disposizione.

Come organizzare il piccolo rinfresco?

Ovviamente contattate noi, professionisti del settore!
Noi di InScena ci occupiamo della fornitura di questi piccoli servizi di banqueting nelle abitazioni private, per sgravare ogni stress ed impegno alle famiglie degli sposi, fornendo loro un servizio impeccabile, veloce, sfizioso e soprattutto adeguato all’occasione.

Di cosa si tratta?

Il primo passo è l’incontro con la famiglia presso l’abitazione in cui dovremo occuparci della fornitura della tavola bianca, per un sopralluogo e valutare insieme gli ambienti.
I nostri buffet per la tavola bianca sono sempre equilibrati, armoniosi e mai eccessivamente abbondanti, consapevoli dell’importanza del banchetto che attenderà gli invitati al ricevimento.
Faremo quindi le nostre proposte, che variano in base al numero di ospiti e con più opzioni per soddisfare ogni palato, dal drink-beverage, normalmente aperitivo analcolico a base di frutta fresca e bollicine, con finger food dolci e salati, garantiti di produzione artigianale.
Prima del servizio allestiamo la nostra tavolata per il buffet, completa di tovagliato bianco, bicchieri in vetro, alzate vassoi e qualche oggetto ornamentale a tema.
Il nostro personale specializzato si occuperà dell’allestimento della tavola e del servizio di mescita durante la permanenza degli ospiti.
In fine ci occupiamo dello sbarazzo degli ambienti occupati, perché ogni cosa sia rimessa in ordine, liberando così da ogni peso i padroni di casa, che al loro rientro dalla festa troveranno tutto a posto come prima!

Qualche suggerimento per addobbare la casa…

Per addobbare l’ingresso della casa in cui si terrà il rinfresco prima della cerimonia è necessario seguire alcuni accorgimenti, affinché l’effetto estetico sia gradevole.
Sì ai fiori freschi, nei toni tenui e meglio se si è scelto un colore cardine per tutta la cerimonia: lo si può richiamare anche in questa occasione.
Evitare i tappeti rossi per le scale, le ringhiere ornate di composizioni troppo pesanti e gli archi trionfali per gli esterni. Consigliamo di optare per un addobbo di classe, senza eccessi.
Palloncini sì, palloncini no? Se piacciono si potrebbero creare dei “grappoli” a forma di fiore per l’ingresso, usando i toni del bianco o richiamando il colore dei fiori prescelto.

Se desiderate un supporto anche nell’allestimento generale degli ambienti della vostra casa, non esitate a contattarci per avere un servizio a 360°.
Saremo lieti di proporvi allestimenti floreali e complementi arredo perfettamente in sintonia con il fil-rouge del vostro matrimonio!

Allora cosa aspetti?
Clicca qui e mandaci una richiesta preventivo per la tua tavola bianca!

 

 

error: Content is protected !!