La moda del finger food è nata in Inghilterra e si è diffusa rapida in tutto il mondo, Italia compresa.

Protagonisti di questa tendenza sono le stuzzicherie tipiche del buffet: tartine, involtini, cucchiaini ripieni di salse, bicchierini colmi di creme, mignon, crostini, quiche, pasta sfoglia che avvolge, riso, verdure, pesce o carne… tutti cibi da mangiare rigorosamente con le mani, senza bisogno di utilizzare le posate.

Questa nuova forma di cultura gastronomica, la ricerca del “piccolo” e della “perfezione”, l’idea di potersi muovere a proprio piacere tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci ha reso di moda ciò che si è sempre fatto e cioè assaggiare, piluccare e giocare con il cibo.

Per InScena la “mise en place” di Finger Food è una vera e propria passione, rigorosamente dettata da canoni da rispettare, citati anche su importanti riviste di settore:

  • il finger food deve prevedere una facilità d’esecuzione, senza richiedere tempi di realizzazione eccessivamente lunghi;
  • deve prevedere un minimo di tre ingredienti;
  • è preciso nella sua forma di presentazione ed è regolare nei tagli.

Tutto il resto è amore e dedizione, per risultati unici nel gusto e nella presentazione.

 

InScena fornisce un servizio a 360°, che inizia con la giusta consulenza per una proposta finger food personalizzata, con la possibilità di inserire complementi allestimento per la presentazione di buffet, tavole bianche, cocktail e brunch molto stilosi e che lascino il segno!

Ecco perché il pranzo a buffet può essere un’interessante alternativa al classico svolgimento del matrimonio seduti a tavola: più impegnativo dal punto di vista organizzativo ma decisamente più economico!
Molto apprezzato è il cocktail open air, servito all’ombra di un gazebo e, perché no, accompagnati da musica che crei atmosfera.
Questo genere di scelta permette di allargare il ricevimento ad un gran numero di persone senza, in proporzione, veder lievitata la spesa economica.

 

L’idea ti “stuzzica”??!? Noi di InScena siamo a tua completa disposizione, per un incontro informativo o un preventivo completamente gratuito! Contattaci subito!

 

 

error: Content is protected !!