Sono sempre più numerose le coppie che prima del matrimonio amano farsi fare un servizio fotografico.

Si tratta di una tendenza che arriva dagli Usa e si sta diffondendo negli ultimi anni anche in Italia.
Il photo shoot è un servizio fotografico che gli sposi concordano con il fotografo e che viene fatto qualche settimana prima delle nozze: consiste nel creare un reportage del fidanzamento, per ripercorrere la propria storia d’amore in diversi scatti!

Per questi servizi fotografici il primo consiglio è quello di scegliere una location a voi cara: il posto dove andate sempre per trascorrere una giornata speciale, a fare una passeggiata o un luogo particolarmente caro, magari quello del primo bacio!

Se questi luoghi non sono di particolare fascino potreste anche ricreare una giornata ex novo, scegliere un luogo dove avreste sempre voluto andare o che per voi sia particolarmente suggestivo e rappresenti lo stile e l’anima della vostra coppia.

Parlando invece di vestiario: indossate degli outfit che vi rappresentano.
Per l’occasione vale la pena sfoggiare qualche capo di vestiario un po’ ricercato, mantenendo sempre però il proprio stile.
Di certo tra 20 anni, quando andrete a rivedere le vostre foto vorrete riconoscervi, e il modo migliore per farlo è riuscire ad essere autentici, anche risultando in stile ed eleganti.

Infine pensate al un tema portante del servizio.
Il mio suggerimento è quello di raccontare la vostra storia: preparate dei cartelli simpatici ed originali o delle lavagnette su cui scrivere frasi, battute o parole per voi importanti, e poi fatevi fotografare singolarmente o in coppia.
Molto cool sono le “Doppie Interviste“, nello stile de “Le Iene Show“.

Usate accessori pertinenti a ciò che volete raccontare, meglio se sono oggetti che vi rappresentano e che hanno un significato importante per entrambi.
Date sfogo alla vostra fantasia: l’idea di un servizio fotografico pre-matrimoniale è anche quella di dare l’idea della vostra giovinezza, del vostro modo di essere prima di unirvi e di modificare necessariamente alcuni aspetti della vostra vita… ovviamente in meglio!

 

 

error: Content is protected !!