Può essere semplice, a più strati, lunghissimo o corto, essenziale o barocco, svolazzante o spiovente, classico o eccentrico. L’importate è che ci sia: come fosse una cornice all’interno della quale prendono forma i contorni dell’abito, il velo rappresenta una tra le tendenze moda per la sposa del prossimo anno.

Nel 2014 altro accessorio di tendenza è il cappello: usato dai divi di Hollywood e d’obbligo nei matrimoni reali, sarà assolutamente irrinunciabile per i festeggiamenti nel giorno del sì!
La scelta sarà ampia e diversificata: a falda larga, con fiore applicato o con nastro intorno alla cupola, ma sempre e rigorosamente di paglia, lavorata ad opera d’arte per un risultato di grande stile!

Raffinatezza nei colori dell’abito, dove la purezza del bianco incontra un elegantissimo filo di nero con un risultato sorprendente.
Dall’optical al bon ton, spazio a creazioni bicolore in bianco e nero, non solo rivisitando gioielli e scarpe, prodotti beauty e accessori, ma anche per quanto riguarda l’abito.
Coco Chanel, nelle sue collezioni, ha spesso proposto questo binomio, perfetto anche per la sposa!

Moda sposa 2014

Quando invece il bianco sposa la luce dell’oro, nascono creazioni preziose ed assolutamente glam.
Dal design ai gioielli il contagio si è esteso a macchia d’olio e non poteva restarne immune l’abito per il giorno più importante.
Benvenute quindi ruche in pizzo, bordature, maglie e ricami… ma anche spazio ad accessori, tutti rigorosamente gold, per brillare in uno scintillante nuovo inizio!

Il diritto di un posto in prima fila per il giorno del sì è stato conquistato anche dalla camicia, considerata un classico nel guardaroba ed ora anche elegantissima in versione wedding.
Di classe non solo per vestire gli invitati e i testimoni, ma anche per rivisitare colli e corpetti dell’abito da sposa. Anche perché in versione gioiello è assolutamente superchic!

Ai piedi della sposa che vuole osare, che non teme la diversità, che desidera essere ammirata, troviamo veri e propri gioielli in cristallo Swarovski e lavorazioni di tomaia  in pelle a raso. Sono presenti nuove strutture come la zeppa adatta sia per la cerimonia sia per la festa e le nuove forme del tacco 12 e 13.

Infine occhio all’ombrello: nel 2014 anche la pioggia fornisce un’occasione per essere glamour!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Vota!

Nel 2014 all’altare il Sì è con stile
Dai un voto!

error: Il contenuto è protetto