Una rassegna di eventi per tutti, dedicati alla valorizzazione delle montagne bresciane

3 – 8 – 18 agosto 2018 : rappresentano le tre date dell’esordio del “Festival della Montagna Bresciana”, una rassegna di eventi per la promozione del territorio montano bresciano, iniziativa della Pro Loco di Collio Val Trompia per la quale InScena EVENTI è stata supporto organizzativo, consulenza mediatica e creativa.

Venerdì 3 agosto 2018
Festa del Gnocco in Maniva
. La seconda edizione, quest’anno arricchita di momenti che avvicinano un pubblico vastissimo.
Si comincia la mattina con la gita botanica in compagnia di un noto studioso della flora montana. Pranzo tipico convenzionato nei ristoranti: Fabus, Dosso Alto, Chalet e Bonardi e a seguire una serie di proiezioni per percorrere i successi di alcuni campioni che, con le loro imprese, hanno contribuito ad arricchire la storia dello sport italiano.
La sera grande festa con la degustazione dei noti gnocchetti ai funghi del Ristorante Dosso Alto. Tutto condito da musica live e dj set fino a tarda notte!

Mercoledì 8 agosto
Sapori in Piazza
a Collio Val Trompia. La decima edizione di questa festa ormai consolidata e molto sentita dai locali del capoluogo valtrumplino entra a far parte del calendario di eventi del Festival della Montagna Bresciana.
Cucine aperte nel cuore del paese: Piazza Zanardelli per una giornata intera profuma di tipicità tutta da gustare. La tradizione però, con Sapori in Piazza, non si vive solo nel piatto: bensì ad accompagnare l’evento, lo spettacolo del gruppo folcloristico di Collio.

Sabato 18 agosto
Pezzeccheri in Pezzeda
. E non li si chiami “pizzoccheri”!! I Pezzeccheri sono la specialità del Rifugio Blanchì1 di Pezzeda, che per la prima volta li propone contestualmente ad un evento molto goloso. Un pomeriggio da vivere all’aria aperta, per grandi e piccini con animazione, musica dal vivo e giochi gonfiabili.

Vi aspettiamo! 🙂

Ti è piaciuto questo articolo? Vota!

Festival della Montagna Bresciana
5/5 su 1 recensioni

error: Il contenuto è protetto