Non perdere il treno, sta per arrivare l’occasione perfetta per imparare la professione dei tuoi sogni!
InScena inaugura un nuovo viaggio professionalizzante per aspiranti organizzatori d’eventi.
Il 15, 16, 17, 23, 24 novembre 2018 a Salò.

Si tratta di un corso entusiasmante e ricco di contenuti, che si sviluppa in 5 giornate full immersion.
Un viaggio formativo estremamente coinvolgente grazie alla chiarezza espositiva e al supporto di esempi pratici e molto concreti che consentono l’avvicinamento alla professione in breve tempo.
Il corso sarà coordinato dalla dottoressa Ambra Marca, con pluriennale esperienza nel settore dell “event management coaching”, oltre all’intervento di altri professionisti di settore, molto qualificati.

L’obiettivo didattico è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari e le specifiche abilità per operare all’interno del settore dell’organizzazione di eventi,  sviluppando collaborazioni significative nell’ambito stesso.
La figura professionale uscente avrà competenze adeguate nella progettazione, promozione e gestione di eventi, siano essi di natura pubblica o privata.
Possibili sbocchi occupazionali sono in agenzie, associazioni di organizzazione eventi, assessorati alla cultura, aziende del turismo, agenzie per lo spettacolo ed altre realtà che si stanno sviluppando sul panorama nazionale ed internazionale.

Il percorso conclude con una prova d’esame, utilissima per consolidare quanto appreso durante il corso.
Inoltre, a discrezione del corpo docenti, gli studenti meritevoli avranno l’opportunità d’esser coinvolti in attività di organizzazione eventi collaborando con l’Agenzia “InScena”.

Rilasciamo attestato di frequenza. 

NB: Facilitazioni logistiche per chi arriva da lontano: vicino alla Stazione ferroviaria di Desenzano del Garda e B&B convenzionati.

SINTESI DEL PROGRAMMA DEL CORSO:

MODULO 1 : L’event manager
Definizione di evento
La classificazione degli eventi
La figura dell’event manager: attitudini e competenze

MODULO 2 : Le fasi di progettazione di un evento privato 
L’evento: le fasi di progettazione.
Lienee guida
L’individuazione del target: esercitazione
Illustrazione del tema del progetto individuale

MODULO 3 : La rete delle collaborazioni e il rapporto con il cliente
Organizzare eventi privati
La segmentazione della domanda
Concorrenti – Fornitori
La preventivazione
La contrattualizzazione

MODULO 4 : Guida alla creazione di un piano di marketing
La costruzione del brand e la comunicazione integrata
La moodboard progettuale
Il marchio aziendale
Strumenti e strategie di promozione
Il web 2.0 e il marketing virale
Nozioni di PNL

MODULO 5 : Gli eventi pubblici
I sistemi turistici locali.
Il valore del territorio: ambiente, natura, sport, arte, cultura, tradizioni, enogastronomia.
I grandi eventi.
L’organizzatore di eventi per il turismo e lo sviluppo territoriale
Permessi e normative.
Ufficio di competenza in Comune; PM; pronto intervento.

Per costi, iscrizioni ed ulteriori informazioni: info@eventinscena.it

Ti è piaciuto questo articolo?
error: Contenuto protetto