Un evento di moda, un matrimonio, un party per una ricorrenza speciale, una convention aziendale, una sagra, una maratona nella propria città, … nessuno di questi eventi si possono organizzare in poco tempo e con poca esperienza. Alla regia dev’esserci un responsabile che pianifica il tutto con metodo, conoscenza e consapevolezza.

L’addetto all’organizzazione di eventi è un professionista e non un improvvisato appassionato. Oggi più che mai la figura di chi si occupa dell’”event management” è sempre più richiesta nel mondo del lavoro: all’interno di grandi aziende, presso gli enti pubblici o come freelance. In ogni situazione lavorare nel campo dell’organizzazione di eventi è un impegno quotidiano, dinamico e creativo; si deve avere la giusta predisposizione caratteriale per capire i clienti e realizzare i loro obiettivi finali.

 

Come diventare organizzatori di eventi: il corso

Per iniziare non basta fare “gavetta”: per avviare una carriera da professionisti le basi formative sono indispensabili! Ecco perché, per imparare a lavorare in questo settore e saperne cogliere le opportunità che il mercato offre, InScena EVENTI propone validi e completi corsi di formazione per aspiranti event manager.

Si tratta di un percorso didattico entusiasmante e ricco di contenuti.
Un viaggio formativo estremamente coinvolgente grazie alla chiarezza espositiva e al supporto di esempi pratici e concreti che consentono l’avvicinamento alla professione in breve tempo.

Il corso è coordinato dalla dottoressa Ambra Marca, con pluriennale esperienza nel settore dell “event management coaching”, oltre all’intervento di professionisti di settore, qualificati e attivi sul mercato nazionale e altre importanti collaborazioni.

Dove e quando

Le lezioni avranno luogo nelle aule dei prestigiosi Giardini Paghera a Lonato del Garda, in un contesto unico e suggestivo. Il tutto con la collaborazione di Paghera Green Event, che quest’anno è stata la location ufficiale dell’evento di un noto personaggio pubblico.

I Giardini Paghera sono comodamente raggiungibili, a soli 15 minuti di auto dal casello autostradale di Brescia est o di Desenzano. 
Il corso si sviluppa in 5 giornate full immersion:  31 ottobre, 1 – 2 , 8 – 9 novembre 2019

Sintesi del programma del corso

MODULO 1 : L’event Manager
Definizione di evento. 
La classificazione degli eventi.
La figura dell’event manager.
MODULO 2 : L’evento privato 
Fasi di progettazione.
Il target.
MODULO 3 : La rete delle collaborazioni e il rapporto con il cliente
Concorrenti – Fornitori
Preventivazione e Contrattualizzazione.
MODULO 4 : Guida alla creazione di un piano di marketing
La costruzione del brand e la comunicazione integrata.
Il social media marketing.
Nozioni di PNL.
MODULO 5 : L’evento pubblico
I sistemi turistici locali.
I grandi eventi.
L’organizzazione di eventi per il turismo e per lo sviluppo territoriale.
Burocrazia, permessi e normative.

 

Riconoscimenti

Garantito l’ attestato di frequenza e competenza rilasciato da InScena EVENTI e certificato dalla stessa oltre che da Paghera Green Events e dalle Aziende che collaborano nella realizzazione del progetto.

 

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso, per tanto le iscrizioni verranno chiuse a raggiungimento del numero massimo di registrazioni. 

Per maggiori informazioni sul programma del corso e costi scrivere a: info@eventinscena.it

Leggi le recensioni dei nostri allievi!

Ti è piaciuto questo articolo?
error: Contenuto protetto