Ringraziamo il carissimo Mattia di bbuono per l’articolo che parla di noi e della nostra collaborazione.
 
Potete leggerlo qui https://blog.bbuono.it/bbuono-e-inscena-eventi/ oppure di seguito.

Il territorio delle valli bresciane e i suoi sapori della tradizionesono il punto d’incontro tra noi di bbuono e Ambra di InScena Eventi. Cosa bolle in pentola quando chi promuove le eccellenze gastronomiche della Valsabbia come noi e chi le cucina con amore si incontrano?

L’evento che ha fatto conoscere Ambra di InScena e Mattia di Bbuono è legato al progetto delle Valli Resilienti per la valorizzazione delle valli Trompia e Sabbia, del suo territorio e dei suoi prodotti enogastronomici.


Bbuono valorizza le valli bresciane facendo conoscere, attraverso una piattaforma e-commerce, i sapori unici della tradizione bresciana in tutta Italia e all’estero. Ogni prodotto presente sull’ e-commerce di bbuono racconta il sapore della tradizione e la storia dei produttori locali. Quando le materie prime sono le eccellenze enogastronomiche locali della tradizione, anche la cucina e i piatti preparati con questi ingredienti parlano delle nostre valli ai palati di chi li assapora. E questo la sa bene Ambra Marca!

Chi è Ambra di InScena Eventi?
Laureata in scienze del turismo e valorizzazione culturale del territorio, concretizza nel 2013 il suo progetto InScena Eventi per l’organizzazione di eventi per privati e aziende, eventi pubblici per enti e associazioni legati alla riqualificazione turistica e servizi di banqueting e chef a domicilio.
 Ambra, cuoca professionista, prepara molti dei suoi piatti con le materie prime e le eccellenze enogastronomiche delle valli bresciane in cui è nata e cresciuta.

L’amore per il territorio che passa anche dai fornelli per valorizzare le valli Trompia e Sabbia e i suoi sapori unici della tradizione. Con questa filosofia e grazie alla sua prelibata pasta alla bagossa Ambra vince nel 2017 la manifestazione bresciana Chef per una notte e si aggiudica la medaglia d’oro per il suo risotto con salmerino delle Alpi all’arancia e soppressa delle Giudicarie in occasione di Riso in Rosa a Riva del Garda nel 2018.

Cosa unisce InScena Eventi a Bbuono?

La passione per la tradizione culinaria e per i sapori autentici delle valli bresciane, la voglia di far conoscere i gusti delle eccellenze enogastronomiche di questo territorio, l’intento di valorizzare le risorse di queste terre e i suoi produttori locali.
Cosa bolle in pentola per Ambra e Mattia?
Ambra e Mattia sono nati e cresciuti nelle valli bresciane, rispettivamente a Bagolino e a Vestone. Amano e conoscono il loro territorio e credono nella valorizzazione dei suoi produttori e prodotti enogastronomici. L’incontro tra InScena e noi di Bbuono porterà alla realizzazione di eventi, cene, banchetti a tema caratterizzati dalla tipicità delle eccellenze gastronomiche bresciane, show cooking e corsi che uniranno le abilità culinarie di Ambra ai prodotti enogastronomici locali promossi da noi.
Nelle prossime settimane vi sveleremo, quindi, i primi eventi firmati InScena e Bbuono.

Volete conoscere meglio l’attività di Ambra e farvi coinvolgere dalla sua cucina? Scrivetele sulla pagina contatti.

Restate sintonizzati per scoprire i dettagli gustosi collaborazione InScena e bbuono! 

Ti è piaciuto questo articolo?
error: Contenuto protetto